Cure palliative: Comunicazione

 

 

                                                                                                    (Ingrandire l'immagine)   

   

   

Il Corso di relazione d’aiuto si trasferisce a Codigoro...

   

Il corso di “Relazione di aiuto” realizzatosi a Bondeno ha avuto diversi riscontri molto positivi. A fine corso i partecipanti hanno fatto presente come prima, entrando in contatto o relazione con una persona, scattava quasi automaticamente la tentazione di giudicare o dare dei consigli. Al corso, invece, si arriva a capire che non c’è nulla di più sbagliato e che tutti hanno bisogno di saper ascoltare, di conoscere e rispettare le emozioni proprie e altrui, anche in famiglia... 

Chi ha frequentato gli incontri ora è formato e ha i mezzi per entrare in contatto e stabilire buone relazioni personali, sapendo quali errori evitare. Proprio la padronanza di tecniche comunicative e la conoscenza di cosa non fare, infatti, sono cose indispensabili per la creazione di relazioni autenticamente positive ed aiutanti.

Dopo la buona esperienza di Bondeno, si vuol attivare il prossimo corso di Relazione di Aiuto, a cominciare da settembre, a Codigoro nel Basso Ferrarese. La sede prevista è la Parrocchia di S. Martino in Piazza Matteotti, dove gli incontri – con modalità inter-attiva -avranno luogo due domeniche al mese, ore 15.00-17.00, a partire dal 27 settembre. Ulteriori nove incontri seguiranno in data 11 e 25 ottobre, 8 e 22 novembre,13 dicembre,17 e 31 gennaio,14 e 28 febbraio. Data la natura del Corso, è richiesta la frequenza assidua. I posti sono limitati e conviene iscriversi subito!

 

Per iscriversi: oasi.informa@katamail.com, oppure telefonare al 0532 748118, ore serali.

   

   

MENU