Cure palliative: Nuovi progetti

 

 

Dottorato in Cure Palliative a distanza

per e-learning

 

  

Lo scopo del corso è la formazione avanzata di chi lavora nelle cure palliative, in hospice e nelle cure di fine vita, secondo il proprio ambito: clinica, formazione, ricerca, management, ecc. Con una visione internazionale, il corso non è destinato ad un gruppo o disciplina in particolare e pertanto potrà interessare chi lavora in diversi settori: assistenza sanitaria, assistenza sociale, hospice, fondazioni, NGO.

Requisiti:

I requisiti minimi richiedono un diploma con un buon punteggio o simile. Se l’inglese non è la prima lingua dello studente, è richiesto un’IELTS di 6,5.

Metodo di studio:

Il Corso comprende dei moduli svolti a Lancaster e l’apprendimento on-line via web. Gli studenti avranno, in gran parte, l’opportunità di studiare da casa, con una sessione intensive all’anno all’Università di Lancaster.

Gli anni 1 e 2 comprendono moduli insegnati sui metodi di ricerca e questioni di cure palliative. Dall’anno 3 in poi si approfondirà nel proprio ambiente il componente della ricerca con la supervisione da parte dell’Università di Lancaster.

Durata del Corso:

A partire da giugno 2010, dal minimo di 4 anni ad un massimo di 7.

Per ulteriori informazioni: 

International Observatory on End of Life Care (IOELC), sito dove è basato il corso.

 

Fonte: www.lancs.ac.uk/shm/study/doctoral_study/phd/palliative_care/

MENU