Cure Palliative: Gestione del malato

 

 

Cure palliative “fuori orario"

proposta di e-learning

 

  

E’ disponibile online, sul sito di Macmillan Cancer Support, una selezione di 21 moduli gratuiti di e-learning sulla fornitura e coordinazione delle cure fuori orario. I moduli – accessibili una volta registratisi - offrono informazioni e una guida pratica per diverse aree chiave delle cure fuori orario e palliative tra cui controllo dei sintomi, syringe drivers, emergenze, cure di fine vita, comunicazione, e così via. Articolati in diverse sezioni, l ’utente può seguire i moduli nell’ordine di propria scelta.


Ogni modulo richiede dai 30 ai 60 minuti per il completamento e offre l’occasione di una autovalutazione, completata la quale è disponibile un certificato da stampare al fine di ottenere eventuali crediti formativi.


Come utenti della Learn Zone si ha libero accesso ad una serie di programmi di e-learning, risorse online e altri strumenti per la propria formazione personale. E’ aperta agli operatori sanitari ed anche al pubblico generale per il quale sono stati creati appositi programmi.

Fonte: http://learnzone.macmillan.org.uk/

MENU